News

Vendere oggi è più difficile che mai. Scopri perché la differenza la fa un processo preciso e come uscire dalla trappola della parità di valore.
Content & SEO

La vendita non è per tutti

La vendita e il valore del processo dietro ogni contratto Vendere oggi è più difficile che mai. L’illusione di soluzioni rapide e automatizzate ci sta facendo dimenticare cosa significhi davvero

Leggi Tutto »
L’AI può aiutarti a scrivere, testare e ottimizzare le tue USP. Scopri come migliorare la tua strategia di marketing in modo efficace! 🚀
AI

Selling Proposition USP & AI – Parte 2

Dall’analisi alla scrittura: come l’AI può supportare l’elaborazione delle USP Nel precedente articolo sull’utilizzo dell’AI nella elaborazione delle selling proposition (USP) abbiamo parlato sia di come lo strumento può essere

Leggi Tutto »
Scopri come lo Streaming e lo Scrolling stanno trasformando il processo decisionale dei consumatori e quali strategie di marketing adottare per restare competitivi.
Strategia & marketing

Le quattro S – Prima parte

Come i Consumatori Prendono Decisioni: Il Ruolo di Streaming e Scrolling. Negli ultimi anni, il processo decisionale dei consumatori ha subito una trasformazione significativa, influenzato dall’evoluzione delle tecnologie digitali e

Leggi Tutto »
Power of Now, Social Proof ed Effetto Cornice: scopri come questi bias cognitivi influenzano le decisioni d’acquisto e come usarli nel marketing.
Strategia & marketing

Bias Cognitivi e Marketing: Quarta Parte

Introduzione: L’ultimo passo prima della visione d’insieme Negli ultimi articoli abbiamo esplorato come i bias cognitivi influenzino il comportamento d’acquisto e il modo in cui le aziende possono sfruttarli per

Leggi Tutto »
🎧 I podcast sono uno strumento di marketing potente: coinvolgono, fidelizzano e costruiscono il brand. Scopri come integrarli nella tua strategia! 🔊📢
Social

I Podcast come Strumento di Marketing

Negli ultimi anni, il podcast ha conquistato un ruolo di primo piano nel marketing digitale, soprattutto nel settore B2B e nei servizi. La sua crescita esponenziale negli ultimi 4-5 anni,

Leggi Tutto »
Scopri come usare l’AI nel marketing per analisi, creazione contenuti e digital sales per una piccola o media impresa, attraverso alcuni esempi pratici.
Content & SEO

AI nel marketing della PMI

Nel precedente articolo, Alessandro Chiavacci ha paragonato l’AI a strumenti come Google Maps o Waze. Una guida utile, certo, ma non la soluzione definitiva per chi vuole vendere di più

Leggi Tutto »