Il secondo motivo per cui i Micro Influencer su Instagram sono la categoria su cui puntare in assoluto in questo inizio estate 2024… è l’aggiornamento di Instagram di fine Aprile.
Cosa prevede di così incredibile questo aggiornamento epocale? Quando sarà definitivamente andato a regime, questo aggiornamento prevederà una serie di modifiche incredibili.
- Niente più account aggregatori dai contenuti suggeriti.
- Etichetta chiaramente visibile nei contenuti repostati.
- Auto sostituzione dei contenuti repostati con quelli originali nei suggerimenti.
La ricerca di Inflead sui Creator ci dice chiaramente che questa è una vera e propria manna per tutti i piccoli creator che tendono a creare molti contenuti originali nel loro settore
Lo sapevate poi che più cresce il numero di follower e più l’influencer diventa pigro in termini di contenuti postati?
Un micro influencer infatti, pubblica in media il doppio dei contenuti sponsorizzati o branded rispetto ad un global influencer.
Quindi più le dimensioni dell’influencer sono ridotte, più è frequente la la creazione di contenuti distintivi organici e in collaborazione con i brand a budget ridotto.
Quindi, quando il cambio nell’algoritmo di IG arriverà a dare i suoi risultati a pieno regime e la maggior parte dei contenuti repostati sarà sostituita da quelli originali, che impatto avranno i tanti aggregatori che oggi popolano il nostro feed rispetto ai microinfluencer dai contenuti organici distintivi?
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